1. Cos’è un siero per sopracciglia?
È un cosmetico studiato per curare, rigenerare e condizionare i peli che crescono sulla cresta sopraccigliare in modo da renderli più spessi, più sani e più scuri. Inoltre, un buon siero per sopracciglia favorisce la crescita dei peli, quindi aiuta a ridefinirne la forma. Di conseguenza, questo cosmetico facilita il trattamento di sopracciglia sottili e rade una volta per tutte.
2. Come riconoscere un buon siero per sopracciglia?
Si dice che i migliori facciano miracoli e, per la precisione, agiscano sulle sopracciglia come nessun altro cosmetico. Non solo rigenerano e curano le sopracciglia per farle apparire come se trattate con l’henné, ma sono anche in grado di condizionare la zona sopraccigliare. Di conseguenza, i cosmetici per sopracciglia funzionano meglio e tengono più a lungo quando vengono applicati. I 5 fattori che determinano la qualità di un siero sono:
- Tempo necessario per notare gli effetti e la loro forma
- Composizione e sicurezza d’uso
- Efficienza del prodotto, dell’applicatore e della sua qualità
- Prezzo
- Efficacia
3. Chi può utilizzare il siero per sopracciglia?
A esclusione delle donne in gravidanza, o in allattamento, e dei minorenni, un siero per sopracciglia è un cosmetico adatto a tutti. In parole povere, il siero è un supporto fondamentale per coloro che vogliono sistemare le sopracciglia dopo aver cercato di modellarle senza successo, che vogliono rendere le sopracciglia più belle, ricostruirle o stimolarne i bulbi ” pigri e ostinati”. Inoltre, il compito del siero è quello di migliorare la condizione dei peli, reintegrarli con acqua e intensificare il colore naturale. È consigliabile provare l’azione del siero per raggiungere i migliori risultati nel più breve tempo possibile.
4. Come applicare il siero per sopracciglia?
Tutto dipende dal prodotto stesso e dalle istruzioni d’uso fornite. Il sistema più comune per la somministrazione di un siero per sopracciglia, che viene fornito sui prodotti di altissima qualità, è l’applicazione quotidiana. Si suppone che la quantità stessa sia sufficiente a produrre il risultato desiderato. Nella maggior parte dei casi, un siero per sopracciglia deve essere distribuito lungo la cresta sopraccigliare pulita e sgrassata con un unico movimento veloce.
5. Quanto tempo occorre per ottenere dei risultati?
I migliori sieri per sopracciglia producono gli effetti già in 4 settimane. Tutto dipende da quanto sono danneggiate le sopracciglia o da quanto deboli siano i bulbi piliferi. In una situazione tale il ciclo di trattamento può essere prolungato e ritardare la produzione di effetti.