Modellare le sopracciglia? È più facile di quanto si pensi!

I peletti delle singole sopracciglia che ricrescono al di fuori del contorno, catturano immediatamente l’attenzione degli altri. È bene ricordarlo perché avere delle sopracciglia trasandate, che hanno perso la loro forma perfetta, rovinano l’aspetto del nostro viso. Quindi, se non avete tempo di andare da un’estetista, è meglio che pensiate voi stesse a dare loro una forma. Sembra una cosa difficile ma non lo è affatto. Continuate a leggere questa guida su come avere sopracciglia perfette e ottenere degli ottimi risultati.

 Prima di iniziare

Prima di utilizzare le pinzette e tirare i peli ridondanti e imperfetti, è necessario rimuovere il trucco dalla zona sopraccigliare, asciugarla per bene e preparare gli accessori essenziali: un bastoncino, una matita per sopracciglia nude, una pinzetta di buona qualità e ben pulita con una lozione disinfettante.

Guida step-by-step

1. Rimuovere il trucco

La rimozione del trucco è il primo passo da compiere. Le sopracciglia su cui lavorerete devono essere pulite e prive di cosmetici colorati, non unte (con residui di struccante oleoso), non umide. Dopo aver rimosso il trucco con cura, asciugare per bene la zona sopraccigliare. In questo modo non ci sarà nulla che possa ostacolare il trattamento.

2. Pettinare le sopracciglia

Prendete una spoolie o uno spazzolino pulito e iniziate a pettinare le sopracciglia per vedere come si dispongono naturalmente. Controllate la direzione di crescita dei peli e la forma naturale delle sopracciglia. Questo vi aiuterà a capire quali peli devono essere rimossi.

3. Tracciare la forma e mappare le sopracciglia

Questa è la parte essenziale per dare la forma alle sopracciglia. Per prima cosa, bisogna marcare con cura la testa del sopracciglio, poi l’arco (il punto più alto) e la coda. Se pensate di non poterlo fare da soli, potete chiedere aiuto a un’estetista. Comunque, dovresti riuscirci col bastoncino. Ecco come fare.

Premete un’estremità del bastoncino (potete usare uno stecchino da spiedino) su un lato del naso e dirigete l’altra estremità verso l’angolo interno dell’occhio e segnate il punto in cui le sopracciglia incrociano il bastoncino. Poi, fate scorrere il bastoncino e posizionatelo in modo che sia proprio davanti al centro dell’iride, questo sarà il vostro arco. Infine, fate scorrere di nuovo il bastoncino e lasciatelo “correre” attraverso l’angolo esterno dell’occhio, è così che si ottiene la coda del sopracciglio. Collegare i punti con una matita nude.

Controllate se entrambe le sopracciglia hanno un aspetto uniforme, se hanno la stessa lunghezza e larghezza. Sono simmetriche?

4. Contornare le sopracciglia definendo la loro forma

Quando avete finito di mappare le sopracciglia, delineatele per definirne la forma finale. Qui, è possibile utilizzare una matita nude. Attenzione alla testa, all’arco e alla coda delle sopracciglia appena mappate. Una matita nude è perfetta per definire la forma delle sopracciglia perché facile da cancellare se non si è pienamente soddisfatti della forma creata. Quindi, disegnate, confrontate e sperimentate per trovare la forma delle sopracciglia più adatta al vostro viso.

5. Rimuovere i peli indesiderati

Ottenuta la forma perfetta, è possibile iniziare ad eliminare i peli in eccesso che si trovano al di fuori del contorno che avete appena definito con la matita. Questi peletti vanno rimossi con attenzione, se notate dei vuoti rinunciate a rimuoverne altri o fatelo in seguito. Non abbiate fretta! Rimuovete solo quelli che vanno davvero eliminati.

6. Togliere il contorno e nutrire le sopracciglia con un siero

Una volta rimosso il contorno nude, le vostre sopracciglia saranno perfette! Ora è necessario condizionarle. Potete utilizzare un siero di ottima qualità per nutrirle e donare loro colore e luminosità.