No-Gym Hacks per un Corpo Più Snello: Consigli di Celebrità Prova per Risultati Istantanei
Prendere una sfida di fitness può essere ottimo per la salute e andare in palestra regolarmente può creare un tono feltro e muscoli slanciati, ma se non riuscite a trovare il tempo o lo sforzo di andare in palestra, non dovete più rinunciare al vostro obiettivo di dimagrimento.
Le celebrità naturalmente sanno come raggiungere un corpo perfetto senza mettere il naso nella palestra e ci hanno dato alcuni ottimi trucchi. Ecco alcuni no-gym hacks che vi aiuteranno a dimagrire velocemente, date un’occhio:
Mangia nutrizionalmente
Perdere peso si tratta di mangiare nutrizionalmente e una volta che sapete quali cibi sono buoni per voi e quali non lo sono, diventa molto facile perdere peso senza andare in palestra. Cercate di prediligere ogni giorno alimenti ricchi di proteine come pesce, pollo, tofu o legumi. Aggiungete anche più carboidrati integrali come frutta, verdura e cereali integrali come grano, quinoa o riso. Ricordatevi di consumare abbastanza acqua durante il giorno e che un bicchiere di acqua prima dei pasti può essere molto utile per la digestione. inoltre, limitare l’assunzione di zuccheri, alcool, bevande gassate e cibi trasformati.
Aumenta la tua frequenza cardiaca
Ci sono molti modi per migliorare la frequenza cardiaca e non dover necessariamente andare in palestra. Possiamo fare alcune attività che aumentano il battito cardiaco come jumping jacks, un rapido giro di salto con la corda, salite alla scala di due gradini alla volta o fare burpees. Fare almeno 30 minuti di un’attività ad alta intensità come il salto con la corda o girelli aiuta ad accelerare il metabolismo e bruciare calorie, così come ad aumentare la frequenza cardiaca.
Potenziamento muscolare
È importante iniziare la giornata con un po’ di pesi. Ci sono alcuni modi semplici per esercitarsi a casa senza andare in palestra. Per esempio, provare a fare il sollevamento delle gambe, dove sdraiatevi a pancia in giù e sollevate le gambe in aria. È anche possibile lavorare con un paio di manubri pesanti, sollevandoli sopra la testa e tenerli in posizione. Inoltre, è possibile esercitare gli addominali a casa da soli per rafforzare i muscoli addominali e ottenere addominali più tonici.
Prendi l’abitudine di camminare
Prendendo l’abitudine di camminare è uno dei modi migliori per rimanere in forma e in salute senza andare in palestra. Quando andate a fare la spesa, scegliete di prendere i mezzi, oppure, invece di prendere l’ascensore, scegliete di prendere le scale. Tecniche come queste possono essere molto utili poiché soddisfano le nostre esigenze quotidiane, oltre ad aiutarci a rimanere in forma e salutari in un modo che è facile da incorporare nella nostra vita quotidiana. Inoltre, andare in bicicletta è un ottimo modo per esercitarsi e ottenere alcuni benefici extra come l’abbronzatura.
Esercita di tutto corpo
Ci sono alcuni ottimi esercizi di tutto corpo che possono essere fatti a casa anche se è meglio cominciare con risultati lenti e costanti. Esercizi come lo yoga sono ottimi per tonificare i muscoli del corpo. Correre è un altro modo per esercitarsi in modo semplice. Si può anche fare altre forme di allenamento come passeggiare, fare scrub per esfoliare la pelle, cardio per dimagrire e rafforzare la pelle.
Guarda il tuo sonno
È importante avere una buona routine del sonno per ottenere risultati ottimali. Si dovrebbe cercare di andare a letto ad un orario regolare tutte le notti e cercare di ottenere almeno otto ore di sonno ogni notte. Durante il giorno, inoltre, evitate di prendere un pisolino o guardare la televisione. Fate un pisolino nel tardo pomeriggio, ma alzatevi in tempi ragionevoli per sfruttare al meglio la giornata.
Pianifica le tue settimane
Pianificate le vostre settimane in modo da avere sempre del tempo per riposarvi o dedicarvi alle vostre abitudini di fitness. Se avete dei bambini, fate loro fare giochi all’aria aperta per aiutarvi a rimanere tonici. Prendete una classe ad alta intensità o andate in un parco vicino per una corsa. Se non siete appassionati di fitness, potete anche prendere un corso di ballo o andare a fare una passeggiata.
Rivedi i tuoi progressi
Una volta che avete stabilito un piano di fitness, è estremamente importante rivedere i progressi. Tenete un diario in cui tracciate quali esercizi hai fatto, per quanto tempo e se avete visto qualsiasi risultato. Questo vi aiuterà a mantenere una traccia dei vostri progressi, così da sapere se avete bisogno di regolare o aumentare l’intensità dell’allenamento.
Riposa
Non utilizzare sempre gli stessi muscoli nello stesso allenamento per non sovraccaricare il vostro corpo. Dategli almeno 28 ore di riposo tra un allenamento e l’altro per riposare i muscoli e far loro guarire. Facendo variare il vostro workout ogni volta che prendete una pausa, potrete ottenere i massimi risultati senza intaccare la vostra salute.
Mantieni la motivazione
Cercate di rimanere motivati in modo da poter continuare a seguire i vostri obiettivi e regolare i vostri programmi di allenamento. Siate determinati a raggiungere i vostri obiettivi e provate sempre a migliorarvi. Mantenete alta la vostra motivazione dividendovi i vostri obiettivi in piccole tappe e ricompensandovi ogni volta che raggiungete un obiettivo. Inoltre, ascoltare musica ed entrare in spirito di competizione con gli altri contribuirà anche a motivarvi.
No-Gym Hacks sono l’ideale per persone che non hanno tempo o motivazione per andare in palestra. Ricordate che alcuni esercizi non devono essere fatti a tutto carbone tutti i g