Applicalo correttamente ed i tuoi cosmetici ti doneranno un look radioso tutto il giorno! Quando si tratta di trucco, sono necessari alcuni standard al fine di avere buoni risultati, quindi ecco alcuni principi essenziali da seguire e alcune tecniche efficaci da usare quando applici i tuoi cosmetici.
Migliora le tue Regole di Base
Prima di prendere in mano i tuoi cosmetici, è sempre il caso di preparare la tua pelle in modo adeguato. Ciò significa che devi lavare, detergere e idratare la tua pelle: è il modo migliore per garantire che il trucco si fissi meglio e duri più a lungo. Quindi, preparare la pelle correttamente è il primo passo importante per qualsiasi routine di bellezza.
Dopo aver preparato la tua pelle, dai una rapida occhiata ai tuoi cosmetici. Smettila di usare prodotti scaduti e se noti che non sono più freschi, sostituiscili con qualcosa di nuovo. Scegli solo prodotti di qualità, come quelli che contengono ingredienti naturali e nutrienti.
Ti suggeriamo inoltre di acquistare un prodotto adatto alla tua cute. Ad esempio, se hai la pelle grassa, dovresti optare per prodotti idratanti astringenti che possano contribuire a ridurre l’oleosità. Per le pelli secche, scegli i prodotti idratanti ricchi di nutrienti. Scegli anche i prodotti tenendo conto della tua carnagione: ci sono prodotti speciali per le pelli chiare, scure e medie.
Tecniche di Trucco
Quando applici i cosmetici, dovresti iniziare dal fondotinta. Applica prima un primo strato di prodotto con le dita o con un pennello da stendere delicatamente sulla tua pelle. Per un effetto più naturale, applica una moderata quantità di prodotto.
Per quanto riguarda l’ombretto, prima di tutto, scegli il colore adatto al tipo di look che desideri. Successivamente, applica un prodotto leggero sull’osso della palpebra superiore e, se desideri, aggiungi un altro strato con una tonalità più scura sull’angolo dell’occhio. La parola d’ordine è sempre gradualità, quindi non esagerare nell’uso dei prodotti.
Successivamente, prendi una matita per gli occhi e usala per tracciare una linea al di sopra delle ciglia superiori e inferiori. Puoi utilizzare una nuance più chiara per l’osso palpebrale. Se desiderate un look più scintillante, scegliete una tonalità argentata o dorata.
Per quanto riguarda il eyeliner, puoi optare per una matita o un liquido. Inizia da un lato e taglia prima la linea della tua palpebra superiore, creando un punto nell’angolo esterno dell’occhio. La linea non deve essere finale quando l’ombretto non è ancora stato applicato.
Quando si tratta di trucco per gli occhi, l’errore più comune è dimenticare di applicare il mascara, che aiuta a definire le ciglia. Taglia i peli troppo lunghi con le forbici e assicurati di utilizzare un mascara adatto al tuo look. Per uno sguardo più sognante e profondo, applica più strati di mascara.
Trucco per Labbra
Ora che hai svolto tutti i passaggi precedenti, puoi passare alle tue labbra. In primo luogo, esci con una spazzola di piccole dimensioni per eliminare eventuali segni di labbra rosse. Quindi, applica un idratante alle labbra con un leggero strato di prodotto per prevenire la secchezza.
Dopodiché, puoi iniziare a truccare le labbra. Prima applichi una matita labbra per proteggere il tuo trucco labbra dallo sbiadimento. Scegli la matita più vicino possibile al colore del tuo rossetto e usalo per definire appieno il contorno delle labbra. Ora puoi applicare il tuo rossetto preferito.
Se vuoi mantenere le tue labbra definite, usa un primer labbra prima di applicare il tuo trucco. Puoi scegliere un primer trasparente o colore neutro. Se desideri che il tuo rossetto sia più brillante e più intenso, usa un lucidalabbra o un lip gloss. Ricorda che l’eccesso di prodotto può dare un aspetto generale troppo lucido, quindi evita di farne uso in eccesso.
Trucco per Il Viso
Per un trucco finale, dovresti concentrarti sulla base del trucco e sui contorni del viso. Prima di tutto, usa il correttore per coprire ogni imperfezione cutanea. Successivamente, prendi il fard e applicalo sugli zigomi, mantenendo un aspetto naturale. Usa poi il fard solo per aggiungere un po’ di luce e per definire la parte inferiore delle ossa della fronte, il naso e la punta del mento.
Per finire, prendi un prodotto illuminante e applicalo in punti strategici del tuo viso. Pertanto, è da consigliare l’applicazione dell’illuminante sull’arco di Cupido, linea del mento, sopracciglia, della parte inferiore degli zigomi e le punte del naso. In questo modo, otterrai un effetto radioso che renderà la tua pelle ancora più luccicante.
Ricorda di scegliere solo prodotti di qualità sia per la tua pelle che per il tuo trucco. La detersione e l’idratazione sono le basi del trucco, gli oggetti essenziali per una buona base. Quando applichi prodotti, non dimenticare di procedere gradualmente per evitare di esagerare. Infine, prova con differenti combinazioni di prodotti e troverai il trucco perfetto per te.