Quali prodotti scegliere per avere sopracciglia perfette?

Riempire le sopracciglia è uno degli aspetti fondamentali del make up. Non esisterebbe trucco perfetto senza sopracciglia perfette! Avere delle sopracciglia sempre belle e ordinate è diventata ormai una tendenza di moda. Siamo stanche di utilizzare la pinzetta e avere sopracciglia sottili che rendono il nostro viso poco espressivo. Per fortuna, esistono dei prodotti specifici per sopracciglia che tendono a valorizzarle  e donare al viso un’espressione più luminosa. Quali sono i migliori riempitivi per sopracciglia? Avete scoperto cosa offre l’industria cosmetica? Scopriamo i prodotti!

I migliori prodotti sopracciglia

È possibile accentuare leggermente le sopracciglia con un gel trasparente. È la scelta migliore se le sopracciglia sono naturalmente spesse e folte, ma disordinate e caotiche. I gel addomesticano le sopracciglia indisciplinate e offrono una forte tenuta per diverse ore.

Se le sopracciglia sono davvero indisciplinate, potete provare a cambiarne completamente la forma con una tinta o una pomata. La prima mantiene il colore più a lungo e potete farla a casa (se vi piace la forma delle sopracciglia e avete voglia di colorarle da sole) oppure rivolgervi a un professionista. D’altra parte, la pomata permette di creare un trucco elegante anche se le sopracciglia sono rade e a stento visibili. È cremosa e si applica con un pennello angolato. L’effetto a lunga durata e la facilità d’uso la rendono un cosmetico molto popolare. Con la pomata si possono disegnare le sopracciglia, riempire i vuoti e ottenere l’effetto ombra.
Tra le molte tonalità disponibili, troverete sicuramente la pomata adatta alle vostre esigenze. Scegliete quella giusta secondo il tono della vostra pelle (calda o fredda) e al colore delle sopracciglia. Non scegliete tonalità troppo scure perché l’effettò sarà innaturale.

La polvere per sopracciglia è un altro noto prodotto che si applica con un pennello. Non dura tanto quanto una pomata, ma l’effetto è davvero bello, soprattutto quando le sopracciglia vengono ritoccate con una cera che le leviga e fa aderire la polvere ai peli.
Utilizzando una polvere, è possibile valorizzare sottilmente la forma delle sopracciglia senza l’indesiderato aspetto da cartone animato.

La matita è uno dei prodotti più utilizzati per il trucco delle sopracciglia perché conveniente e lo si può usare per una maggiore definizione. Si possono disegnare i singoli peli, ma anche riempire l’intera arcata sopraccigliare. La matita deve essere abbastanza dura così da poter creare linee perfette e costruire l’intensità (effetto ombrè). Le matite con pettini o temperamatite sono un’opzione perfetta se si viaggia molto.

I gel per sopracciglia sono disponibili anche in versione colorata, in modo da poter far risaltare la forma naturale delle sopracciglia, intensificare il loro colore e farle apparire leggermente più piene. I gel per sopracciglia sono di solito chiusi in tubetti simili al mascara e hanno pennelli simili, ma ovviamente la formula è diversa.