Si parla ancora molto e spesso di trucco semipermanente per sopracciglia. Il trattamento ripaga il vostro denaro e il vostro tempo? Il microblading è un buon investimento? Cosa comporta il trattamento? Scoprite tutti i pro e i contro di questa tecnica e giudicate voi stessi.
Molte donne sognano di avere sopracciglia audaci, mozzafiato e naturali, che non richiedano molte attenzioni durante la beauty routine. È da qui che nasce questo grande entusiasmo per il trucco semipermanente: vogliamo sopracciglia perfette 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È davvero possibile?
VANTAGGI
Ci sono molti motivi per cui il trucco semipermanente per sopracciglia è sempre più richiesto dalle donne. Scoprite quali sono i benefici menzionati dalle donne.
1. Un trucco semipermanente per sopracciglia è pratico e veloce.
Il primo vantaggio consiste nel non dover truccare o mappare ogni giorno le sopracciglia. La maggior parte delle donne sceglie il trucco semipermanente per la praticità e per risparmiare tempo.
2. Le sopracciglia sono sempre perfette.
Non servono ritocchi, perché una volta eseguito, il trucco dura a lungo. Questo è un grande vantaggio che permette alle sopracciglia di essere sempre belle a qualsiasi ora del giorno.
3. La forma è ben delineata.
Un estetista specializzata in microblading ha conoscenze e competenze sufficienti per mappare perfettamente le sopracciglia. Prima di introdurre il pigmento, deve tracciare la forma perfetta.
SVANTAGGI
Purtroppo, come ogni cosa, anche il microblading presenta alcuni aspetti negativi. Scopriamo quali sono gli ostacoli che si possono incontrare.
1. Il microblading è molto costoso.
Un trucco semipermanente ben eseguito è uno dei trattamenti di bellezza più costosi e che necessita di appuntamenti extra per le correzioni. Nel complesso, potrebbe avere un costo triplicato rispetto a una normale pomata per sopracciglia.
2. Il microblading non è adatto a tutti.
Il trucco semipermanente è simile ad un tatuaggio il cui pigmento viene introdotto sotto la pelle. Il trattamento non è consigliato a donne gravide, a minorenni, a persone allergiche o ipersensibili al dolore.
3. Impossibile rimuovere il trucco semipermanente.
Prima di fare il microblading, ricordate che si tratta di un tatuaggio che dura nel tempo e non vi sarà possibile cambiare forma, colore e aspetto. La rimozione del tatuaggio può avvenire solo tramite l’uso del laser, tecnica costosa ma anche dolorosa.