Soap brows: sopracciglia perfette con il sapone!

“Soap brows” sono la nuova tendenza dedicata allo styling delle sopracciglia. Si tratta di applicare sulle sopracciglia una piccola quantità di sapone per dare loro una forma ordinata e disciplinata. Quali sono i vantaggi di questa nuova tecnica? Fortunatamente, non è necessario essere eccezionalmente abili per farlo correttamente, è una tecnica super economica e l’intera procedura richiede solo pochi secondi.

Le soap brows si adattano a tutti i tipi di sopracciglia: domano quelle cespugliose e indisciplinate e aumentano il volume di quelle rade. Inoltre, la composizione delicata del sapone le modella dando un effetto incredibilmente naturale senza la necessità di utilizzare ulteriori fissatori. In poche parole, grazie al sapone è possibile fissare la forma delle sopracciglia e lisciare i peli indisciplinati.

Elementi essenziali

Se vuoi provare le soap brows, è necessario disporre di un sapone naturale. Nel caso in cui le vostre sopracciglia avessero bisogno di nutrimento in più, potreste utilizzare un sapone contenente aloe o olio naturale (ad esempio avocado, argan, semi di lino). Inoltre, assicurarsi che il sapone che si desidera utilizzare non abbia un colore troppo audace poichè si rischierebbe di tingere le sopracciglia. Se hai una pelle molto sensibile, puoi ricorrere a un sapone ipoallergenico.

Soap brows: Di cosa si tratta?

Come dice il nome stesso, le “sopracciglia di sapone” richiedono l’uso di un sapone per modellarle e dar loro la forma che si desidera.

Quali tipi di sapone sono i più adatti? Prova quelli naturali che non contengono né profumi né sostanze irritanti come parabeni o coloranti sintetici. Solo un sapone naturale può essere applicato in modo sicuro sul viso.

Come si applica il sapone alle sopracciglia? Utilizzare un normale scovolino o spazzolino per sopracciglia. Tuttavia, prima di farla scivolare sulla tavoletta di sapone, inumidire con acqua di rubinetto, distillato di erbe (ad es. di rosa/lavanda) o acqua termale.

Guida step by step

Ci sono due modi per ottenere delle soap brows perfette. È possibile utilizzare uno o entrambi i seguenti modi:

  • cosmetici a colori
  • saponette

Non è necessario riempire le sopracciglia con cosmetici colorati per ottenere un effetto naturale. Tuttavia, se si vuole creare un effetto ben definito, è possibile combinare il sapone con cosmetici per sopracciglia acquistati in negozio, ad esempio:

  • pomata per sopracciglia
  • ombretto per sopracciglia
  • gel per sopracciglia

Come modellare le sopracciglia con la tecnica del sapone?

  1. Inumidire lo scovolino con acqua termale / acqua distillata alle erbe / acqua di rubinetto.
  2. Posizionare lo scovolino sul sapone e farlo scivolare delicatamente sulla saponetta. Assicurarsi che l’applicatore raccolga bene il sapone.
  3. Ora, iniziare a pettinare le sopracciglia con lo spazzolino insaponato. Prima di tutto, fate scorrere l’applicatore verso l’alto e poi nella direzione in cui i vostri peli crescono naturalmente per ordinarli e disciplinarli.
  4. Se volete una definizione e un colore più  intensi, utilizzate un cosmetico per sopracciglia. Una pomata per sopracciglia è la scelta migliore. Applicare la pomata utilizzando un pennello per sopracciglia angolato.

Se si inverte l’ordine dei cosmetici applicati, è possibile rendere entrambe le sopracciglia estremamente intense con un effetto prolungato: utilizzare prima la pomata e poi il sapone per levigare le sopracciglia. Per rendere le sopracciglia ancora più perfette, usate un correttore a stick per definire la linea inferiore, sollevate l’arcata e illuminate il vostro look.

Oltre lo styling facile ed efficace, è necessario trattare le sopracciglia con sieri avanzati. Tali prodotti condizionanti aiutano a nutrire e rinforzare le sopracciglia in modo rapido e senza sforzo. Infine, non dimenticate di modellare regolarmente le sopracciglia con la pinzetta o la cera.