Il trucco c’è ma, paradossalmente, non si vede! Realizzare un trucco naturale e quasi invisibile esalta di certo la nostra bellezza e nasconde i difetti. Le sopracciglia sono una parte importante del nostro corpo poiché si trovano al centro del viso e conferiscono all’aspetto un carattere individuale.
Scopriamo come avere sopracciglia perfette.
1. Nutrire le sopracciglia
Non solo le sopracciglia sottili e rade richiedono idratazione e cura, ma anche quelle spesse e ben curate devono essere curate adeguatamente. Il metodo più efficace in questo caso sarebbe l’uso un siero specifico per sopracciglia. Scegliete quello che vi permette di ottenere i risultati più sorprendenti nel minor tempo possibile.
2. Trovate la giusta forma usando la pinzetta con cura!
Alcune donne non hanno idea di come modellare correttamente le proprie sopracciglia. Se non ne sei capace, recati presso un centro estetico dove sapranno esattamente prendersi cura delle tue sopracciglia. Dopodiché, potete mantenere l’effetto utilizzando una pinzetta.
3. Scopri il trucco che ti si addice di più
Il mercato dei cosmetici sta subendo una vera e propria “rivoluzione delle sopracciglia”. Ogni giorno si possono trovare nuovi prodotti dedicati alla cura delle sopracciglia. Tra tutti, troverete quello adatto a voi:) Oltre alle tradizionali matite, potrete scegliere tra ombretti, cere, tinte, pomate, penne… È bene provare alcuni prodotti prima o consultare un’estetista che può aiutarvi a scegliere un cosmetico adatto alle vostre esigenze.
4. “Moderazione” è la chiave
Le sopracciglia fatte a regola d’arte sono belle, sorprendenti e certamente sono di tendenza. Ricordate, però, che la moderazione è consigliabile in qualsiasi campo, quindi sopracciglia spesse che sono quasi dipinte, danno un’impressione molto caricaturale. Idealmente, se si utilizza l’ombretto e la penna per sopracciglia, o qualsiasi altro cosmetico, è bene scegliere due colori. L’angolo esterno delle sopracciglia (vicino alla tempia), dovrebbe essere maggiormente enfatizzato. L’angolo interno appare fine e naturale quando è leggermente più chiaro e quando non ci sono spigoli vivi. In seguito, si consiglia di pettinare le sopracciglia per ammorbidire un po’ più i bordi. In questo modo il vostro viso acquisirà un aspetto più delicato.
5. Dite addio all’olio di ricino
“Olio di ricino per migliorare la crescita e rafforzare le sopracciglia”… quante volte avete digitato una frase simile nel browser? Purtroppo è tempo di sfatare il mito: l’olio di ricino non favorisce la crescita delle sopracciglia, non funziona sui bulbi piliferi, e più precisamente, non funziona nella misura in cui ce lo aspetteremmo. La soluzione ideale per nutrire e rafforzare le sopracciglia è l’acquisto di un prodotto specifico creato con un unico scopo: rafforzare, abbellire, addensare, scurire e migliorare la condizione delle sopracciglia. L’olio di ricino è più debole in confronto. Tuttavia, lo si può utilizzare sui capelli 🙂